Agriturismo

Silenzio e bellezza sono i due concetti che meglio si sposano con questo agriturismo a Sorrento. Un Vero Agriturismo dove i prodotti dell’orto sono coltivati secondo il calendario contadino e arrivano freschi a tavola e dove chi lo desidera può partecipare attivamente alle attività della fattoria.

Una collina sospesa tra terra e mare dove le giornate scorrono lente e ritmi e rumori della città sono lontani. In questo Agriturismo si viene in cerca della Costiera più nascosta, e forse più autentica, fatta del profumo intenso dei limoni, di sentieri che si snodano tra il verde e si aprono all’improvviso sul mare, di bontà contadine frutto della lentezza e della pazienza.



Per le tue vacanze, per una cena immersi nella natura o per un evento speciale...

Ristorante a KM 0
Ristorante a KM 0

Per chilometrozero si intende la ricerca e il consumo di alimenti il cui luogo di produzione e lavorazione sia il più vicino possibile al luogo di consumo finale.

Camere e Prenotazioni
Camere e Prenotazioni

Tutte le camere sono dotate di bagno in camera con vasca o doccia, televisione, telefono, asciugacapelli e frigobar e in alcune è disponibile la connessione wi-fi.

Matrimoni & Eventi
Matrimoni & Eventi

I grandi e ampi spazi della Fattoria Terranova rendono questo agriturismo dallo stile rustico-chic il luogo perfetto per organizzare ogni tipo di ricevimento.


La Famiglia Ruoppo

Ruoppo

Era il lontano 1400 quando la regina Giovanna d’Angiò concesse alla famiglia Correale di Terranova dei terreni nella zona di Sorrento.

La nobile famiglia si insediò nel territorio e prese a servizio alcune famiglie sorrentine.

Tra questi c’erano gli antenati della famiglia Ruoppo, dediti nel corso dei secoli alla cura del fondo rustico adiacente la villa Correale oggi trasformata in museo cittadino.

Da allora i Ruoppo continuano ad occuparsi di piante e fiori continuando a curare il parco di Palazzo Correale e gestendo un grande vivaio al centro di Sorrento.


Ma il sogno di Claudio Ruoppo era creare un agriturismo che offrisse ai suoi ospiti la possibilità di conoscere l’essenza più verace della Penisola Sorrentina, al di là delle spiagge e della mondanità di Sorrento.  Un’essenza fatta del profumo persistente dei limoni, della macchia mediterranea che dalle colline degrada verso il mare, dalle cime degli ulivi che diventano quasi argentee.

Dodici anni fa il sogno diventa realtà: Claudio, con l’aiuto della moglie Olga Fasulo, riesce a trasformare il fondo agricolo di famiglia in un agriturismo al quale poi si è aggiunta una piccola fabbrica di prodotti tipici con punto vendita al centro di Sorrento e un’azienda che si occupa di catering e banqueting (Terranova  Catering Service).

Ad aiutarlo nella gestione ci sono oggi i figli Luigi, Rossella, Francesca e Roberto, ognuno specializzato nei diversi aspetti dell’azienda.


Luigi e Anna
Luigi e Rossella
Olga


Eventi Sorrento

Acquista i prodotti della Fattoria

- Visita il nostro shop on-line -