Agriturismo Fattoria Terranova

I grandi ed ampi spazi della Fattoria Terranova rendono questo agriturismo dallo stile rustico-chic il luogo perfetto per rilassarsi gustando un ottima cucina in un giardino dove anche i sapori hanno un che di fatato: l’uso di materie prime “coltivate in casa” e la cucina tradizionale ma con una nota creativa hanno portato il ristorante della Fattoria Terranova ad essere citato su diverse guide.

Wedding Magazine

Sei alla ricerca di una location per matrimoni in Costiera Sorrentina?

Brochure Fattoria Terranova

Viaggia, esplora, visita e vivi l’esperienza: puoi fare tutto! Questa brochure raccoglie tutte le informazioni dalla fattoria Fattoria Terranova.

Fattoria Terranova Shop

Prodotti tipici sorrentini realizzati nel nostro laboratorio di trasformazione.

Scopri Fattoria Terranova

La Fattoria Terranova sorge in posizione dominante nel cuore della terra delle sirene, tra le colline di Sant’Agata Sui Due Golfi, a soli nove chilometri da Sorrento.

Ristorante a km 0

Per chilometro zero si intende la ricerca e il consumo di alimenti il cui luogo di produzione e lavorazione sia il più vicino possibile al luogo di consumo finale.

Wedding in Sorrento

Matrimoni

I grandi e ampi spazi della Fattoria Terranova rendono questo agriturismo dallo stile rustico-chic il luogo perfetto per organizzare ogni tipo di ricevimento.

Non solo scuola di cucina

Corso di cucina & wine full immersion. Filatura della mozzarella, corsi di cucina per piccoli chef,
pizza show, degustazione di formaggi stagionati etc

Dormire in agriturismo

Tutte le camere sono dotate di bagno nella camera da letto con vasca o doccia, tv, telefono, asciugacapelli, WIFI e mini frigo.

Clicca qui, scarica la nostra brochure Fattoria Terranova.

Affacciata sul Golfo di Napoli e su quello di Salerno è circondata da una rigogliosa vegetazione, caratterizzata da uliveti, vigneti e agrumeti. L’azienda propone ai suoi visitatori una vasta gamma di prodotti tipici locali: dal vino all’olio extravergine d’oliva, dalle gustose marmellate al notissimo Limoncello, fiore all’occhiello di questa terra, dai classici rosoli alle erbe aromatiche, dai sottolio ai prodotti agricoli di stagione.

La Fattoria Terranova è situata in uno dei posti più strategici per raggiungere velocemente le principali località turistiche della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana.

Infatti, la Fattoria offre ai propri visitatori l’opportunità di effettuare visite in brevissimo tempo verso le vicine e più note località turistiche, tra cui Sorrento, Massa Lubrense, Capri, Ischia, Procida, Pompei, Napoli, e l’incantevole costiera amalfitana con la splendida Positano, Praiano, la storica Amalfi, Vietri sul Mare e Salerno.

Per gli amanti del mare, è possibile raggiungere l’incantevole spiaggia di Crapolla, Marina del Cantone o Marina della Lobra, poco distanti dalla Fattoria.

Gli appartamenti e le camere della Fattoria sono arredati in modo rustico senza rinunciare ai comfort e ad uno spazio esterno privato con una piccola piscina.

Da non perdere, infine, l’emozione di lunghe passeggiate , in mountain-bike o a piedi nella vicina pineta “LE TORE”.


Famiglia Ruoppo

Era il lontano 1400 quando la regina Giovanna d’Angiò concesse alla famiglia Correale di Terranova dei terreni nella zona di Sorrento.

La nobile famiglia si insediò nel territorio e prese a servizio alcune famiglie sorrentine.

Tra questi c’erano gli antenati della famiglia Ruoppo, dediti nel corso dei secoli alla cura del fondo rustico adiacente la villa Correale oggi trasformata in museo cittadino.

Da allora i Ruoppo continuano ad occuparsi di piante e fiori continuando a curare il parco di Palazzo Correale e gestendo un grande vivaio al centro di Sorrento.

Ma il sogno di Claudio Ruoppo era creare un agriturismo che offrisse ai suoi ospiti la possibilità di conoscere l’essenza più verace della Penisola Sorrentina, al di là delle spiagge e della mondanità di Sorrento.  Un’essenza fatta del profumo persistente dei limoni, della macchia mediterranea che dalle colline degrada verso il mare, dalle cime degli ulivi che diventano quasi argentee.

Dodici anni fa il sogno diventa realtà: Claudio, con l’aiuto della moglie Olga Fasulo, riesce a trasformare il fondo agricolo di famiglia in un agriturismo al quale poi si è aggiunta una piccola fabbrica di prodotti tipici con punto vendita al centro di Sorrento e un’azienda che si occupa di catering e banqueting (Terranova  Catering Service).

Ad aiutarlo nella gestione ci sono oggi i figli LuigiRossellaFrancesca e Roberto, ognuno specializzato nei diversi aspetti dell’azienda.