Posizione

Intorno alla Fattoria solo silenzio e natura.

Immerso nella macchia mediterranea più rigogliosa, tra albero di ulivi, fichi, vigne, arance e limoni. Il paese più vicino, a circa 500 metri è Sant’Agata sui due Golfi, in cui si trovano negozi di ogni genere, ristoranti, banche e bar. I centri più grandi di Sorrento è Massa Lubrense sono rispettivamente a 8 e 6 km dall’Agriturismo.

Seduti a fare colazione all’ombra di un patio fiorito o rilassandosi sul terrazzino della propria camera lo sguardo va dagli isolotti dei Galli al promontorio di Punta Campanella con monte San Costanzo fino al profilo azzurro di Capri con i suoi faraglioni che si staglia all’orizzonte.

Adiacente all’agriturismo c’è l’oasi del WWF de “Le Tore” dove si può fare jogging nel lungo viale che taglia in due una secolare pineta oppure passeggiare per uno dei tanti sentieri vista mare.

A poche centinaia di metri si trova, invece, Sant’Agata sui Due Golfi un piccolo e caratteristico borgo che prende il suo nome dalla particolarità di essere affacciato contemporaneamente su due golfi: da un lato quello di Napoli, dall’altro quello di Salerno.

Massa Lubrense con le sue spiagge e il suo mare da Bandiera Blu si raggiunge con cinque minuti di auto: la meta ideale per una giornata al mare.

Il centro di Sorrento è a 15 minuti di auto.

Da lì potete prende il treno per visitare gli scavi di Pompei o Ercolano oppure raggiungere il porto da dove partono aliscafi e traghetti per Capri, Ischia e Napoli.

A meno di cinque minuti dall’agriturismo inizia invece la strada della Costiera Amalfitana, con le sue sinuose curve e le spettacolari viste sul mare che in meno di venti minuti vi condurrà a Positano.

Insomma, i posti da vedere nei dintorni della Fattoria Terranova sono talmente tanti che di sicuro i giorni della vostra vacanza vi sembreranno sempre troppo pochi.

Come Raggiungere la Fattoria Terranova

Per chi utilizza il navigatore satellitare ecco le coordinate:

Latitude:  40.6078787 – Longitude: 14.3773153 

Una volta arrivati, seguite la segnaletica per la Fattoria Terranova. (Girare a sinistra, la stradina in salita vi porterà direttamente in Fattoria).

Clicca e segui

In aereo

L’aeroporto di Napoli – Capodichino è quello più comodo e vicino a Sorrento e a Sant’Agata sui due Golfi (a 60 chilometri). Dall’aeroporto prendete un autobus delle linee Curreri per Sorrento e scendete al capolinea (il viaggio è di un’ora e mezza circa).

A Sorrento cambiate autobus e prendete quello della Sita per Sant’Agata sui due Golfi (direzione Via Priora) e scendete dopo 20 minuti.

La fermata è a 1 Km dall’agriturismo. Consigliamo di chiamare la reception e segnalare il vostro arrivo se siete a piedi.

In treno

Per arrivare alla Fattoria con il treno dovete arrivare a Napoli, alla stazione Napoli Centrale di piazza Garibaldi, e prendere il treno della linea Circumvesuviana per Sorrento (il viaggio è di circa un’ora e mezza).

Da Sorrento, l’agriturismo Fattoria Terranova è a 20 minuti di autobus, ci arrivate con l’autobus della Sita per Sant’Agata sui due Golfi (direzione Via Priora).

La fermata è a 1 Km dall’agriturismo.

Consigliamo di chiamare la reception e segnalare il vostro arrivo se siete a piedi. Il servizio navetta gratuito verrà a prendervi.

In auto

La macchina è sicuramente il mezzo più comodo per raggiungere la Fattoria Terranova, anche perché per tutte le nostre tipologie di camere c’è un posto auto riservato, oltre ai due parcheggi disponibili nei pressi del ristorante e sul livello della strada principale.

Che proveniate dall’autostrada Salerno – Reggio Calabria (autostrada A3) o dalla Napoli – Roma, seguite i cartelli per la Penisola Sorrentina e uscite a Castellamare di Stabia. Imboccate la Strada Statale 145 per Sorrento.

Da qui potete scegliere due percorsi:

  • Il primo è arrivare fino a Sorrento, sempre percorrendo la SS 145. Da qui continuate in direzione Sant’Agata sui Due Golfi per 7 km, fino all’incrocio con via Nastro Verde dove si trova l’Hotel due Golfi. Dall’incrocio proseguite, sempre in direzione Sant’Agata e dopo 400 mt  svoltate a sinistra per via Pontone seguendo le indicazioni per l’Agriturismo Fattoria Terranova. Attenzione, via Pontone si trova a pochi metri prima del pese di Sant’Agata sui due Golfi, per cui  NON ENTRATE NEL PAESE! Una volta entrati in via Pontone percorrete poche centinaia di metri fino ad imboccare la strada privata e fermatevi al civico 10.
  • Il secondo percorso vi permette di svoltare in direzione Sant’Agata sui due Golfi dal comune di Piano di Sorrento, senza raggiungere il centro di Sorrento. Da Piano, infatti, svoltando per Via Cavone potrete tagliare il tragitto e arrivare direttamente a Sant’Agata. La strada vi porta sempre all’incrocio in cui si trova l’Hotel due Golfi, da cui dovete proseguire diritti per 400 mt e poi svoltare per via Pontone.